Data Manager INTENT SPA

L'importanza dell'ERP

15 Gennaio 2023

Gestire e automatizzare i processi aziendali attraverso soluzioni innovative: oggi è possibile con Gruppo Intent.

Costi, ottimizzazione dei processi e sviluppo di decisioni strategiche sono aspetti fondamentali nella vita di un’azienda e diventano ogni giorno più urgenti e complessi. 

Gruppo Intent, realtà iper specializzata nel settore delle soluzioni informatiche per l’ottimizzazione dei processi aziendali, è leader nazionale nel mercato di SAP.

La holding punta a creare modelli di business innovativi su scala globale, guidati da un’automazione intelligente estesa a tutti i processi operativi end-to-end, in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza attraverso soluzioni altamente customizzate accessibili tramite internet (in cloud). Una delle soluzioni più applicate è SAP S/4HANA Cloud, un ERP cloud completo e modulare supportato dalla tecnologia innovativa in-memory computing, grazie alla quale è possibile analizzare grandi quantità di dati in un tempo particolarmente ridotto.  

Dal 2019 il Gruppo è SAP Silver Partner e successivamente si è specializzato nell’implementazione della nuova tecnologia SAP SuccessFactors HXM Suite, l’evoluzione del software HCM, con l’obiettivo di offrire soluzioni strategiche e personalizzate con particolare attenzione al dipendente, volte a far esprimere al meglio il suo potenziale. Implementare SuccessFators significa infatti avere a disposizione molteplici strumenti che permettono, ad esempio, di sviluppare piani ferie e benefit su larga scala e sul lungo periodo, oppure di gestire team di lavoro individuando obiettivi da raggiungere riuscendo a monitorarne i risultati. 

Le categorie applicate sono diverse:
Dalla gestione dell’Employee Experience al Core HR e calcolo delle retribuzioni; dalla gestione dei talenti all’analisi HR e pianificazione della forza lavoro.

Si tratta di una soluzione altamente innovativa che permette di gestire le attività per il recruiting e l’onboarding delle persone in modo efficace, offrendo insight sui dati prodotti semplice ed intuitivo in grado di suggerire, in base alle prestazioni, le iniziative migliori per ottimizzare i risultati delle singole Business Unit. 

In questo modo sarà possibile accelerare i flussi di lavoro, migliorare l’efficienza operativa, rafforzare la customer experience e, in ultimo, aumentare i profitti riuscendo anche a valorizzare le persone.

In merito a questo il CEO di Gruppo Intent Francesco Maria Primerano ha rilasciato un commento: «Intent nasce con l’intento di integrare software dedicati alle diverse e specifiche esigenze aziendali. Oggi con più di 250 consulenti di cui poco meno di un terzo dedicati al mondo dei prodotti SAP, di cui S4Hana è sicuramente il più conosciuto e rappresentativo, riesce a dare risposte ad aziende che operano nei mercati core del nostro paese come manufactoring, automotive, bank & insurance, utility, telco & media, distribution e public sector. Consigliamo sempre di ottimizzare i processi intraprendendo un percorso di Digital Trasformation attraverso SAP, perché è una filosofia che abbiamo sposato dalla nostra nascita applicandola in primis a noi stessi.» 

Ad oggi il SAP in cloud rappresenta un punto di svolta decisivo e una risorsa per la crescita e l’innovazione continua delle aziende.